martedì 23 luglio 2019

Il lupo che entrava nelle fiabe

Per accogliere i bambini della scuola materna, futuri Remigini, i bambini di quinta hanno drammatizzato la storia de "Il lupo che entrava nelle fiabe".
In pochissimo tempo, perché in quinta le cose da fare sono veramente tante, hanno portato materiali e costumi e hanno studiato il copione.
Come sempre, non c'è stato bisogno di pregarli perché imparassero bene la loro parte: loro sanno che il successo del lavoro di tutti, dipende dall'impegno di ognuno.
Questa è una delle cose che mi ha conquistata di più nel Senza Zaino: la responsabilità che nei bambini diventa naturale, perché ciascuno fa parte di un tutto, l'orgoglio di contribuire al meglio al lavoro di tutti, la condivisione della fatica e poi del successo, l'aiuto reciproco perché ciascuno superi le proprie difficoltà.
Ecco, anche una piccola recita messa su in te giorni, mette in evidenza tutto questo e ed è stato un altro momento bellissimo della nostra vita insieme.


















Qualche giorno dopo i bambini della materna, ci hanno fatto una bella sorpresa: hanno portato in classe delle belle Torte di mele, proprio come quella della storia e  abbiamo fatto colazione tutti insieme in grande allegria!

Nessun commento:

Posta un commento