Stamani i bambini avevano un compito: ricordando il lavoro fatto qualche giorno fa, quando hanno misurato la lunghezza del passo del nostro robot Memoria, dovevano misurare alcuni oggetti.
Per prima cosa hanno disegnato la lunghezza del passo, poi hanno tagliato un pezzo di lana per misurare vari oggetti ed hanno registrato le loro misurazioni nel quaderno.
Alcuni momenti sono stati individuali, in altri c'è voluto il contributo di tutti.
|
I bambini misurano con il righello, un pezzetto di lana lungo come il passo del robot |
|
Si misura il libro |
|
Questo è stato un momento importante: per misurare il tavolo i bambini hanno pensato di unire i loro pezzettini di lana e da soli si sono dati dei compiti. |
|
Questo lavoro è stato molto importante: da solo nessuno di loro ce l'avrebbe fatta. |
|
Hanno fissato i pezzetti di lana con il nastro carta. |
|
Hanno tagliato nuovi pezzetti perché sei non bastavano |
|
Hanno controllato l'esattezza della misura. |
|
Alla fine si verifica con Memoria: è giusto, il nostro tavolo misura 8 passi! |
Nessun commento:
Posta un commento