domenica 27 gennaio 2019

RECENSIONI SOTTO L'ALBERO

Leggere è da sempre una piacevole abitudine, in classe nostra.
La nostra giornata inizia nell'Agorà, con l'ascolto da parte dei bambini, della lettura di un buon libro, fatta dall'insegnante.
In questo momento, stiamo per esempio leggendo "Io e Miele", di Luca Piergiovanni, testo brillante e piacevolissimo, che, a giudicare dall'attenzione dei bambini, affascina loro quanto me, per lo stile con cui è scritto e per l'amore che suscita nei confronti del tenero Miele.


Durante le vacanze di Natale ho consigliato ai bambini di leggere almeno un libro, a loro scelta.
I bambini sono, fin dalla prima, abituati a leggere per il piacere di leggere, dunque la proposta che ho fatto loro, rappresenta un'eccezione ed è stata accolta con gioia: li ho invitati a scrivere una breve recensione del libro letto, utilizzando gli iPad, presenti in classe nostra come in tutte le classi della nostra scuola.
Ho raccolto in un Padlet, i loro lavori e sono in attesa di aggiungerne altri.

Lo schema da seguire era il seguente:

A questo link è possibile vedere il padlet con le recensioni

                                                       RECENSIONI SOTTO L'ALBERO

Nessun commento:

Posta un commento